ITSCG Primo Levi
Via Briantina, 68 - 20831 Seregno (MB)
Tel: 0362 - 224164 - Fax: 0362 - 220452
E-mail: primolevi@leviseregno.eu - PEC: leviseregno@pec.leviseregno.eu
Codice Meccanografico: MITD430004
Seleziona una pagina

Immagini di viaggio

Seregno –  Sabato 17 marzo 2018, alle h. 10.00, al piano terra dell’Istituto “Primo Levi” verrà inaugurata la mostra Immagini di viaggio, allestita dagli studenti che hanno partecipato allo stage linguistico a Dublino nel corrente Anno Scolastico.

Come ogni anno le classi quarte dedicano un’intera settimana del loro percorso allo studio approfondito della lingua inglese, con stage interni ed esterni che riscuotono sempre un notevole successo e hanno l’effetto di aprire l’esperienza al contatto diretto con la cultura anglosassone.

Meta scelta per lo stage sul campo è da diversi anni Dublino, città che offre opportunità di studio e capacità d’accoglienza sempre all’altezza.

I docenti, non solo specialisti della lingua, preparano i ragazzi, li accompagnano nel loro percorso e curano progetti sempre diversi che inseriscano lo stage all’interno del percorso di crescita.

Quest’anno è la volta di una mostra fotografica allestita con le immagini scattate dagli alunni nella città irlandese: tema libero, ispirazione completamente legata alla sensibilità personale e alle suggestioni dell’attimo.

L’inaugurazione cadrà proprio nel Saint Patrick’s Day, la mostra resterà aperta nelle settimane successive e, infine, la foto migliore verrà selezionata e premiata da una giuria di esperti.

A curare il tutto come referente la Prof.ssa Patrizia Barzaghi, docente di Lingua Inglese, da sempre alla ricerca di stimoli nuovi per un apprendimento coinvolgente della lingua.